Situata nel cuore dell'Europa, Ginevra propone un'ottima qualità di vita. I visitatori sono attratti dalla varietà del suo patrimonio e della sua storia, ma soprattutto dalla quantità di offerte per lo svago per tutti i gusti e le età.
Scoprire altre attività e manifestazioni a Ginevra
Paesaggi mozzafiato
Il Jet d’eau, getto d'acqua che raggiunge un'altezza di 140 metri, resta l'emblema della città, ma anche i panorami e gli itinerari sono magici e variegati. Per prima cosa il lago Lemano, il più grande dell'Europa occidentale, ma anche i numerosi parchi, vari monumenti e curiosità con la sua vecchia città, tutti esplorabili con semplicità a piedi o in bicicletta.
La culla dell'alta orologeria
Il nome di Ginevra è associato in tutto il mondo all'orologeria di lusso. Se questa lunga tradizione continua ad affascinare le persone di passaggio e a perpetuare questa immagine particolare, è perché si appoggia ancor oggi su mestieri estremamente differenti e specializzati, nei quali la precisione manuale è fondamentale. Questa tradizione può essere ammirata semplicemente osservando le vetrine o visitando i musei ad essa dedicati.
Una cultura viva
A Ginevra non c'è mai tempo per annoiarsi! Il calendario culturale è scandito da concerti, festival, teatro, danza e molti altri avvenimenti. Inoltre, una sessantina di gallerie d'arte e una quarantina di musei si occupano costantemente di far scoprire mostre inedite e collezioni rare a tutti i visitatori.
Capitale della pace
Ginevra ospita la sede europea delle Nazioni Unite e più di 200 organizzazioni internazionali, la maggior parte delle quali è radunata attorno alla place des Nations, dove troneggia l’impressionante «Broken Chair», opera lignea di 12 metri d'altezza che ricorda l'importanza della lotta contro le mine antiuomo.
Attività estive
Con l'arrivo della bella stagione, Ginevra mostra i suoi lati migliori, dando la possibilità di rilassarsi nei suoi magnifici parchi, fare il bagno e di beneficiare di concerti e festival gratuiti nel centro o in riva al lago.
Attività invernali
In inverno, la città mostra il suo volto più splendente grazie al Geneva Lux Festival che presenta delle creazioni artistiche inedite. Le serate Disco sur glace e le tante piste di pattinaggio su ghiaccio temporanee, in particolare nel Parc des Bastions, contribuiscono a vivacizzare i vostri momenti di svago. Il mese di dicembre, poi, sarà all’insegna delle tradizioni con la Fête de l’Escalade e i suoi cortei storici. E per coronare la giornata, non c’è nulla di meglio di una squisita fonduta a bordo di un battello.
L’inverno a Ginevra: scoprite i consigli di Genève Tourisme
Article modifié le 15.04.2024 à 15:10